La nostra Storia

Storia di passione, famiglia e tradizione

Le Sette Aje è una storia di passione, famiglia e tradizione, lunga cent’anni ed estesa per sette ettari di terreno nella soleggiata Sicilia, lungo le sponde del fiume Belìce.

Una storia antica nel cuore e recente sulla carta.

Era il lontano 1916 quando nonno Leonardo acquistò i primi terreni da un ricco proprietario terriero noto con il soprannome di “Canaddunaschi” (letteralmente, “cane con due narici” ad indicare una persona con un particolare fiuto per gli affari).

Da allora si sono susseguite tre generazioni di appassionati agricoltori ed artigiani del vino e dell’olio, con nonno Giovanni e papà Leonardo.

Con la quarta generazione la passione si è evoluta in una forma più concreta: Rosalia, Cristina, Agata e Gabriella, sotto l’occhio attento di papà Leonardo, mamma Nina e nonna Rosalia, decidono di dar vista a Le Sette Aje, gestendo in concerto l’azienda con la sintonia e l’armonia che solo un’azienda familiare assicura.

Scopri

2019

Cristina Cannata, Vendemmia 2019

L e S e t t e A j e - p r o t o c o l l o a g r o - o m e o p a t i c o -
7A

La nostra selezione di Vini

d
Molitura a freddo

Consente di preservare le caratteristiche organolettiche dell’olio d’oliva

d
Varietà Uniche

La riscoperta dei sapori della tradizione e della cultura passa attraverso un’attenta ricerca di varietà uniche e scomparse

d
Non filtrato

Per mantenere un certo livello di antiossidanti(polifenoli), sostanze benefiche per la salute e la conservazione dell'olio stesso.

d
In abbinamento

Fai il test per scoprire quale prodotto si adatta meglio ai tuoi gusti e ai tuoi piatti

Più del Vino

Le Sette Aje è attiva su Viticultura e Olivicultura

L’olivicoltura nella riscoperta di sapori antichi e scomparsi

 

I nostri terreni dal clima unico ospitano più di 800 piantine, giovani e antiche, di varietà tipiche della Valle del Belìce, come la Nocellara e la Biancolilla, a cui si aggiungono cultivar antichissime, rare e quasi scomparse come la Giarraffa, la Cerasuola, la Piddicuddara e la Murtiddara.

 

L’attenzione nel rispetto dei sapori, dei profumi e delle caratteristiche organolettiche degli oli è per noi fondamentale: è importante che l’oliva si esprima al meglio per generare un olio eccellente. Solo così garantiamo prodotti che danno un’esperienza d’assaggio unica e che mettono in risalto in maniera dettagliata le proprie particolarità.

Protocollo Agro-Omeopatico

Noi pratichiamo l’agro-omeopatia

I prodotti Le Sette Aje si definiscono biodinamici.

Coltiviamo le nostre piante con metodi naturali ed innovativi nel rispetto dell’ambiente.

La nostra filosofia consiste nel salvaguardare la naturalità e la naturalezza della pianta per preservarne la naturale bontà e qualità, e permettere che questa si rifletta in maniera ottimale nei prodotti.

Siamo una delle pochissime aziende in Italia e in Europa ad applicare il protocollo agro-omeopatico, promuovendo un’agricoltura sostenibile che non inquini l’ambiente.

Questo metodo ci permette di tutelare la resistenza naturale della pianta, minimizzando la necessità di un aiuto esterno da parte dell’uomo, e la proprietà nutraceutiche dei suoi frutti.

In questo modo, i nostri prodotti esprimono tutta la naturale bontà della pianta, per questo possiamo definirli naturali.

Mostra di più

Seguici

Le Sette Aje Seguici su Instagram

© 2020 Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle – P.IVA 02851460846 – Tutti i diritti riservati – Privacy PolicyTermini e condizioni di utilizzo
Powerd by UnLead & Hosted on UnLead Cloud

X